Qualsiasi pietanza detta “alla Pizzaiola”, ha una storia antica che parte da una ricetta Napoletana che ha come ingrediente principale il pomodoro, arricchito da spezie Partenopee e olio extravergine di oliva, che poi, altro non è, che il condimento della classica Pizza Napoletana esclusa la mozzarella.
Grazie all’esperienza pluriennale che ci rende maestri nella spremitura a freddo delle olive, abbiamo arricchito la produzione con il “condimento a base di olio extravergine di oliva alla pizzaiola”.
Non è un olio aromatizzato ottenuto per infusione, che prevede cioè l’immersione dei condimenti nel prodotto già spremuto, bensì un condimento ottenuto dalla lavorazione in sincrono degli ingredienti principali, ossia olive di primissima qualità, pomodori essiccati al sole del Mediterraneo, origano e spezie.
È il giusto abbinamento per completare piatti a base di legumi, insalate e sughi di pomodoro di ogni tipo. Il nostro condimento ben si sposa per preparare un’ottima pasta “aglio, olio e peperoncino”.